News

2017-03-27

Microsoft blocca gli aggiornamenti di win 7 e win 8.1

solo per i pc con nuovi processori

Microsoft ha deciso di bloccare gli aggiornamenti di sicurezza dei sistemi operativi win 7 e win 8.1 installati sui pc con nuove cpu Intel, Amd e Qualcomm.

Ma perchè? Approfondisci






2017-03-27

Troppe password? Troppi portali?

Cambiare sovente le password è una prevenzione efficace

Perchè? 

Perchè negli ultimi anni più di un milione di Account e relative password vendute nel dark web

Approfondisci






2016-09-22

Chiavette UBS Pericolose

Non accettare le USB dagli sconosciuti

Hai appena ricevuto in omaggio una chiavetta USB? Aspetta prima di inserirla nel tuo computer. Sembra che i "delinquenti del web" stiano recapitando a casa della gente delle chiavette USB anonime contenenti dei malware.

Approfondisci






2016-09-20

Disservizio Telecom

Problema risoluzione DNS

Telecom riconosce un guasto in centrale che non consente la corretta risoluzione dei dns, per cui se non riuscite a visualizzare alcuni siti questa è la causa. Entro qualche ora il problema dovrebbe essere risolto.






2016-09-01

DropBox sicuro?

Rubate informazioni a più di 68 milioni di utenti DropBox

Gli Hacker sono entrati in possesso delle credenziali di circa 68 milioni di utenti di DropBox da una nota violazione dei dati del 2012.

Consigli utili:

- modificate immediatamente la password del vostro account DropBox

- non utilizzate più la password di DropBox per altri servizi web.

- utilizzare un gestore password per creare password differenti e complesse per ogni servizio web

Contattateci per maggiori dettagli

 






2016-08-25

Apple aggiornamento urgente

0 day updates rilasciato da Apple

Apple ha rilasciato un aggiornamento urgente IOS 9.3.5 per Iphone e IPads per combattere un ultima infezione che tramite un SMS contenente un testo simile a questo “New secrets about torture of Emiratis in state prisons" accompagnato da un link. Una volta infettato il vostro device verrà catturato tutto il traffico voce, testo e video.

Apple consiglia a tutti gli utenti di aggiornare il proprio device il prima possibile.

Per saperne di più:

https://citizenlab.org/2016/08/million-dollar-dissident-iphone-zero-day-nso-group-uae/






2016-08-19

BANKER Trojan

Nuove tecniche di spam sfruttano le olimpiadi 2016

Le olimpiadi non sono ancora giunte al termine ed ecco che i criminali del web sfruttano l'evento per distribuire il BANKER Trojan. 

L'attacco viene distribuito tramite email che invita l'utente a compiere azioni per ottenere un biglietto gratuito per un evento sportivo o che l'utente ha vinto un biglietto per due. 

Attenzione! Non aprite email simili.

 

 






2016-08-15

Nuovo attacco Locky Ransomware

presto anche in Italia

Una nuova tipologia di attacco Locky Ransomware sta invadendo il Brasile. Questa nuova modalità entra nei nostri computer attraverso email di spam contenente un allegato .ZIP che custodisce un file WSF (Windows Scripting File). Il soggetto attuale di queste email è :bank account record”, “annual report” and “company database”, ma attenzione perchè potrebbe variare.

Ma cosa fa un Locky Ransomware? Prende in ostaggio i nostri dati, per recuperarli è recessario fare il restore dal proprio backup (sempre che anche i dati del backup non siano compromessi) o pagare il riscatto (non sempre funziona).

Contattaci per maggiori info.






2016-08-10

BEBLOH: lo spam non si ferma

I tuoi dati bancari sono al sicuro?

BEBLOH è un attacco spam in grado di rubare le credenziali del home banking.
Sfrutta i nomi dei brand locali e nazionali più conosciuti e invita l'utente al download di un file malevolo in grado di tenere sotto controllo il browser e rubare credenziali utilizzate (ftp, home banking, ecc.). 
L'unico modo per difendersi da questo tipo di attacco è NON APRIRE MAI email strane e sgrammaticate anche se arrivano da indirizzi email conosciuti.
Una volta eseguito questo malware lavora in modo trasparente per cui è difficile rendersi conto di essere sotto attacco.

 






2014-07-01

Virus Necurs.A

Rimuovere il virus dal proprio computer

Il virus Necurs.A è una minaccia che tende a bloccare tutta una serie di programmi che si occupano della sicurezza del tuo computer come per esempio windows update, windows defender che smettono di funzionare  e addirittura i servizi spariscono dal menu.

Molti antivirus a causa di questo virus si bloccano e interrompono alcuni servizi come ad esempio il controllo in realtime o gli aggiornamenti delle firme.

Se l'antivirus che hai installato non risolve la minaccia puoi provare con altri software anche gratuiti come Microsoft Security Essentials, in altro modo puoi contattare il nostro supporto tecnico.

 

 






2014-02-25

Offerta usato Multifunzione Kyocera KM-2550



Vendo usata Stampante Copiatrice Kyocera KM-2550.
Stampa su fogli A3 e A4.
Velocità stampa 25 pagine al minuto
Compreso di modulo stampa duplex (fronte/retro)
Unità ADF (alimentatore automatico fogli) (no F/R).
Stampa Bianco & Nero.
Tamburo di durata 300.000 copie nuovo.
Corredata di mobiletto in sopporto di metallo con ruote.
Funziona perfettamente
Solo ritiro presso ns. sede. pagamento al ritiro.

Euro 730,00






2014-02-22

Accesso remoto file Ubuntu Desktop Vs. Papero Cloud



Collega il tuo desktop Ubuntu a Papero Cloud Share e condividi i tuoi dati con gli utenti windows e mac.

Gli utenti linux possono accedere al servizio di Papero Cloud Share configurando una connessione ssh al server remoto. 

Ecco come fare:
1) Fai clic su "File" in alto a sinistra dello schermo e poi seleziona "Connessione al server ...".

2) Nella finestra che appare, seleziona "SSH" come tipo di servizio e immetti il server come http://buff.ly/1jXyyyB. Quindi inserisci il tuo nome utente Papero Cloud e password.

3) Dopo aver cliccato su "connect" la cartella Papero Share verrà aggiunta alla tua sezione Networks. È quindi possibile aprire, salvare, copiare e spostare i file come si farebbe con qualsiasi altra cartella sul desktop.

(attenzione questa funzione è attiva solo per gli account che hanno sottoscritto il pacchetto Plus) www.paperocloud.it






2014-02-22

La Webapp di Papero Cloud



L'obbiettivo di Papero Cloud è di consentire agli utenti di accedere ai propri file da qualsiasi luogo in qualsiasi momento. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato una webapp raggiungibile dal tuo smartphone o tablet a questo indirizzo: http://buff.ly/MNNgdx.
La webapp è accessibile da qualsiasi cellulare con un web browser e una connessione internet. Questo funziona come una valida alternativa per l'applicazione Papero cloud per Android e iOS e Win8.
E' un modo perfetto di accedere ai propri file remoti per chi possiede un telefonino meno popolare.

Per accedere basta andare su http://buff.ly/MNNgdx dal tuo cellulare e digitare il proprio nome utente e password.






2014-02-20

Riduci il peso del tuo bagaglio con Papero Cloud



Recentemente mi sono recato in Islanda per viaggio di piacere. La mia volontà era di scattare molte foto e realizzare parecchi video. Ho passato molto tempo a controllare il bagaglio con l'ansia che fosse troppo ingombrante e sovrappeso per il check-in e troppo pesante da trasportare su lunga distanza. Ho escluso parecchie cose inutili dal bagaglio, ma nonostante ciò (Geek..!!) nella mia borsa erano ancora presenti 6 dispositivi elettronici. Avevo bisogno di scattare foto, contattare gli amici e la famiglia, ascoltare musica, guardare qualche film, controllare le mie e-mail e consultare documenti di lavoro. Non riuscivo a trovare un altro modo per farlo se non utilizzando tutti quei dispositivi.
Papero Cloud (il progetto per cui sto lavorando) è stata la soluzione ai miei guai, è bastato portare uno smartphone, un caricabatterie e Papero Cloud. Leggero e libero più che mai.

L'ascolto di musica e la visione di film: 

Uno dei principali problemi con i telefoni è la mancanza di spazio. Il mio cellulare ha solo 32GBs di spazio che non è sufficiente per memorizzare la maggior parte dei miei mp3, film e documenti. Quindi di solito prendo il mio portatile con me per accedere a tutti i miei file.
Per risolvere questo è stato sufficiente eseguire il backup dei miei file sul mio profilo Papero Cloud e quindi riprodurne il contenuto direttamente dal mio telefono utilizzando la connessione dati del cellulare e il Wi-Fi di alberghi, ristoranti e bar.

Scatti fotografici:

Ho scattato un mole di fotografie impressionante tant'è che ero spesso in paranoia per la paura di perderle. Ho risolvo invece facendo l'upload sul mio profilo Papero Cloud nel momento in cui avevo l'opportunità di utilizzare la connessione Wi-Fi dell'albergo. Sapere che le mie foto al sicuro mi rasserenava molto, chissà quando sarei tornato in Islanda.

Documenti dimenticati: 

Anche se pensi di aver portato tutto con te alla fine qualcosa ti sfugge. Papero Cloud mi ha dato la possibilità di avere tutti i miei documenti a portata di click per tutto il viaggio. 

Vuoi provarlo anche tu? Hai tre mesi di prova gratuita:http://buff.ly/1d6m9AQ






2014-02-18

Windows XP Addio



Dal prossimo 8 Aprile Windows XP sarà più facilmente attaccabile da:

VIRUS – SPYWARE - MALWARE 

Per tale data Microsoft non fornirà supporto alcuno al fine di evitare la vulnerabilità di Windows XP ed Office 2003.

Per ottemperare ai requisiti imposti dal Dlgs 196/2003 (e non incorre alle pesanti sanzioni previste) è fatto obbligo l’utilizzo di sistemi operativi manutenuti ed aggiornati dal produttore.

I nostri tecnici sono a vs. disposizione per una verifica dell’idoneità dei vostri sistemi e per la fattibilità di un eventuale aggiornamento, o eventuale sostituzione.






2014-01-09

I MALWARE OVUNQUE

Sicurezza per mail server computer

Hai mai avuto la sensazione di essere  colpito da malware e virus da ogni direzione? Probabilmente sì, e non sei il solo.

Nuovi risultati da una ricerca di  Osterman Research dimostrano che le organizzazioni stanno ottenendo pochi, se non quasi nulli, miglioramenti nell’impedire ai malware di penetrare i propri sistemi.

Infatti, nel corso dell'ultimo anno:

Il 74 per cento sono state infiltrate da malware tramite navigazione web

Il 64 per cento hanno sperimentato infezione da malware tramite e-mail

Il 14 per cento è venuta in contatto  con malware attraverso social network

Alleghiamo qui una pratica ed elegante infografica che Trustwave ha progettato affinchè si possa  facilmente esaminare per esteso l'entità del problema malware, e vedere come si può tentare di risolvere il problema.

Infografica sicurezza informatica

 






2014-01-04

La moda è : #virtualcoin!

Ora anche #Ebay dice la sua brevettando il #Gifttoken !

Leggi articolo completo su tomshw






2013-10-30

PEC validità legale

Backup Posta Elettronica Certificata

PEC: per l’ipotesi in cui dovesse essere contestato l’invio o la ricezione di una PEC è necessario preservare il file di posta (certificato) che da conferma dell’avvenuta ricezione o invio della PEC , poiché la semplice stampata del messaggio di consegna potrebbe anche non essere veritiera.






2013-06-28

Ecco come trovare indirizzi PEC di aziende e liberi professionisti!

Cos'è INI-PEC?

Il ministero dello sviluppo economico ha istituito il servizio INI-PEC.
INI-PEC raccoglie tutti gli indirizzi di PEC delle Imprese e dei Professionisti 

Attivazione PEC posta elettronica certificata

presenti sul territorio italiano. 

Per cercare un indirizzo PEC è sufficiente cliccare su questo link CERCA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
 e impostare i dati di ricerca dell'indirizzo PEC.
 
Attiva la tua casella di posta certificata a soli 1,99 al mese
VEDI L'OFFERTA





2013-05-25

Cobian: gratis o a pagamento

Software salvataggio dati

             Salvataggio Dati Server e pc     Che fine farà Cobian Backup?

                                                Qualcuno si chiederà cos'è o chi è Cobian .

E' una soluzione freeware installabile su sistemi operativi windows (server e client) per il backup dei dati. Il suo largo campo di utilizzo l'ha resa una delle applicazioni impiegato nelle piccole e medie realtà aziendali. A mio avviso la feature più interessante è la possibilità di usare il protocollo di trasmissione Ftp che permette di eseguire oltre il salvataggio dei dati in locale anche in remoto e/o di server remoti (es.: siti internet).

Backup Dati Server e PC 

Attualmente la sua ultima release è la Gravity 11, fino ad oggi gratuita, lo sarà ancora? Il dubbio nasce perché Luis Cobian, lo sviluppatore di Cobian Backup ha messo in vendita il codice sorgente del programma. Sul sito ufficiale http://www.cobiansoft.com è possibile leggere l'informativa completa.

 

Speriamo che il futuro acquirente mantenga la soluzione freeware.

 






2013-04-30

Hai acquistato un computer nuovo e non trovi la licenza di windows 8?

Niente paura:

La release di computer basati su Windows 8 porta alcune novità in fotto di 
“Product Key”. La prima cosa che salta all’occhio è la mancanza dell’etichetta 
riportante il codice della versione OEM preinstallata. Questo perché la maggior 
parte dei produttori inserisce il “product key” direttamente nel BIOS del 
sistema.
In realtà, trattandosi di computer di nuova generazione,  è più corretto 
parlare di UEFI (Unified Extensible Firmware Interface), un “framework” per lo 
sviluppo dei meccanismi di boot dei sistemi operativi che ha sostituito l’
accoppiata BIOS/MBR.
Mentre prima era necessario programmare il boot loader con un linguaggio 
assembly, ora tutto si semplifica, offrendo anche la possibilità ai produttori 
di integrare nuove funzioni per la diagnostica ed il ripristino dei dati.
Nella nuova impostazione si trova quindi anche l’informazione relativa al 
“product key”, che consentirà il riconoscimento automatico del codice ad ogni 
installazione ed attivazione di Windows 8.
La lettura del codice sarà comunque possibile anche attraverso le utility 
freeware NirSoft ProduKey, Belarc Advisor e The Magical Jelly Bean Keyfinder.





2013-04-20

Check & Clean - Manutenzione Computer e Server

Prenditi cura del tuo pc e server: due semplici mosse.

1 - PULIZIA COMPLETA DEL COMPUTER E SERVER CON COMPRESSORE

Pulizia Computer Assistenza Informatica

 

Annualmente effettuiamo una pulitura accurata di tutti i componenti interni dei vostri computer con un apposito compressore ad aria. Eliminare la polvere dalle ventole e dai circuiti previene problemi di surriscaldamento e malfunzionamenti conseguenti, garantendo al pc maggiore stabilità, prestazioni costanti e una longevità maggiore.

 

 

 

2 - CONTROLLO DEI BACKUP - SALVATAGGIO DATI Salvataggio dati computer assistenza informatica

Non rischiate di perdere i vostri lavori! Ogni sei mesi controlleremo i vostri backup per garantire l’integrità
dei dati salvati e fornirvi tutti gli strumenti e le indicazioni necessarie ad avere salvataggi sempre sicuri e
puntuali.

Rendi felice il tuo computer e lavora ogni giorno con serenità: con i servizi di assistenza informatica hardware &
software di TP Technology mai più brutte sorprese.






2013-04-02

Nuovi attacchi Ransomware - Anti-Child Porn Spam Protection

Sicurezza Informatica per il vostro server

Nei giorni scorsi sono stati riportati numerosi casi di attacchi di tipo Ransomware (Ransom = riscatto) che recano il manifesto "Anti-Child Porn Spam Protection".

Questo tipo di Malware è orientato ai server Windows, e mira a prendere "in ostaggio" il sistema ed i dati degli utenti, nel tentativo di estorcere denaro.

Le aziende affette da questo genere di malware hanno trovato i propri sistemi bloccati, con tutti i dati degli utenti e dei clienti crittografati da un hacker, ed una consistente richiesta di denaro per sbloccare i file crittografati.

Al momento attuale l'unica azione possibile è la prevenzione.
Riassumiamo qui le operazioni principali da eseguire:
Assistenza Informatica Chieri
- Eseguire backup dei dati con periodicità
- Usare password robuste
- Rinominare le cartelle di backup
- Monitorare le operazioni di login e disinstallazione
- Aggiornare sistema operativo e software installati

La soluzione migliore è chiedere un nostro intervento di assistenza tecnico-informatica






2013-01-27

Virus: attenzione a banner e link pubblicitari

I link pubblicitari possono contenere virus?

Assistenza Informatica Chieri

L'ultimo caso di virus rilevato sono alcuni link pubblicitari presenti su libero.it e nello specifico:

ad.it.doubleclick.net/adj/newshp.libero.it
ad.it.doubleclick.net/adj/meteo.libero.it

Cliccando su questi banner infetti si viene reindirizzati su pagine pubblicitarie di google ads e un redirect automatico ci porta ad un sito infetto da cui viene scaricato il trojan che infetta il computer.
Il gioco è fatto: zeroaccess, il famoso trojan che contiene la richiesta da parte della polizia di stato
di un nostro pagamento per un illecito commesso su internet, è installato sul nostro personal computer.

Ma è libero.it il colpevole? No, questo tipo di attacco si ossigena grazie a banner e link ed è possibile
cadere nell'inganno anche cliccando su pubblicità presenti su webmail e altri siti, prestate sempre attenzione durante la navigazione, mantenete sempre il sistema operativo aggiornato (soprattutto se windows) e un antivirus sempre attivo.

Se il tuo tuo pc è infetto da virus contattaci per usufruire della nostra assistenza informatica.

                                                                                                                                                                      Paolo Taddei






2013-01-20

No wireless? ora puoi!

Power line, la rete informatica con i cavi elettrici!

I dispositivi chiamati power line permettono di collegare il tuo computer, router o stampante alla rete informatica senza tirare cavi di rete cat.5 oppure attivare un sistema senza fili (wi-fi).
Possono essere utilizzati in coppia, ma è anche possibile l'utilizzo simultaneo di più power line.

In ambito casalingo può essere utilizzato per portare la connessione internet in stanze lontane dal router adsl.
Comodo vero? Sì anche perché questi semplici strumenti permettono di evitare la permanenza costante del wi-fi in casa dove, per esempio i tuoi bambini passano la maggior parte del loro tempo. L'access point che giorno e notte lascio acceso, farà mica male? Nel dubbio lo terrei spento!

In ufficio puoi utilizzarlo per collegare una postazione computer o una stampante di rete dove il tuo elettricista non aveva previsto una presa di rete.

L'installazione dei power line è semplice, basta collegarli alla presa elettrica, tenere premuto per qualche secondo il pulsante di riconoscimento e l'allineamento avverrà in automatico.

Assistenza Informatica Power Line                                                            Paolo Taddei






2013-01-15

Memoria del computer! La nostra è migliore?

Troppe password da ricordare? Che disperazione

Le nostre giornate sono contornate da tecnologia: computer, tablet, smart phone, server, router, firewall, bancomat, accessi web, banking on line e per ognuno una user ed una password. Che incubo!

Proprio lei, la tecnologia informatica, il cui compito è di semplificare la vita e velocizzare processi lavorativi, che ci tortura con le innumerevoli ed infinite user e password da ricordare.

Postiamo una simpatica foto che dimostra la disperazione di un utente che stufo di ricordare ha deciso di regalare a qualsiasi utilizzatore del suo computer i suoi dati personali.                             Paolo Taddei

 Assistenza Informatica Chieri






2013-01-07

News Tp Technology 2012

Assistenza informatica - comunicazione - sicurezza informatica - realizzazione siti internet...

Cablaggi Rete Informatica : Esempio di riordino cavi dietro scrivania
Nuovi Uffici Tp Technology : Nuovi servizi

Backup dati: I tuoi dati sono al sicuro?

Pc, lento, rotto, virus? Fai il tagliando!

VPN - Sicurezza Informatica: Virtual Private Network

Arresto per il pioniere degli Antivirus per Computer: McAfee

Google Apps: addio versione free

Byod: Bring Your Own Device. Cos'è?

Spear Fishing: Sicurezza Informatica. Cos'è?

Indicizzazione Sito: l'importanza del SEO e SEM. Web: che reputazione hai?

Problemi con l'adsl? Sei senza adsl? Router wireless 3g 4g: per essere sempre connessi!






2012-12-23

Problemi con l'adsl? Sei senza adsl?

Router wireless 3g 4g: per essere sempre connessi!

LaRouter-adsl-3g-connessione-internet nuova generazione di router wireless 3g e 4g  consente di utilizzare e condividere la connessione a banda larga in qualsiasi luogo e condizione:  treno, auto, vacanza e ovunque sia presente una copertura 3g o 4g.

L'installazione del router è semplice e non richiede un tecnico informatico specializzato, basta inserire la scheda dati all'interno del router oppure collegare la internet key (wind, tre, vodafone, tim).

Le soluzioni configurabili sono molteplici come ad esempio può essere utilizzato per collegare il TV SMART
Wifi alla chiavetta di internet, oppure configurare una linea di backup aggiuntiva alla normale adsl via cavo del tuo ufficio o azienda che garantisce la connessione internet in caso di blocco o malfunzionamento dell'adsl.

Questi alcuni modelli in commercio e acquistabili presso di noi:

 - Tp-link Router 3G/4G Wireless N TL-MR3420
 - Tp-link Router 3G/4G Wireless N TL-MR3220
 - Tp-link Router 3G/4G Wireless N portatile TL-MR3020
 - Zyxel NBG4115 Wireless N-lite 3G Router
 - Netgear Router Wireless-N Mobile Broadband 3G/4G MBRN3000                           Paolo Taddei

Contattaci per info






2012-12-18

Indicizzazione Sito: l'importanza del SEO e SEM

Web: che reputazione hai?

La presenza sul web è fondamentale, più importante ancora è averne la padronanza. Che reputazione ha la tua azienda? Il tuo marchio? Come è posizionato il tuo sito? Per quali parole chiave?

Ecco perché non basta realizzare un sito web: bisogna posizionarlo correttamente. L'utente non è passivo, scrive, commenta e parla di noi: ma cosa dice?

Questo è un curioso esempio: scrivendo su google “cillit bang” scopriamo che al 4° posto viene indicizzato un commento negativo sul prodotto. Un azione corretta di SEO e SEM, quindi migliorando l'indicizzazione del sito, farebbe retrocedere i risultati negativi.                                                      Paolo Taddei

Realizzazione sito web  






2012-12-14

Antivirus e Sicurezza: Arresto

McAfee a breve il probabile rilascio

McAfee, il leader di uno dei settori della sicurezza informatica mondiale, a breve potrebbe tornare in libertà.

John è sospettato in  Belize dell'omicidio del suo vicino di casa si era rifugiato in Guatemala. 

McAfee è un azienda cheAssistenza-Informatica-Antiviurs fornisce soluzioni e servizi che aiutano a proteggere sistemi informatici e le reti aziendali, McAfee protegge i clienti privati e le aziende  da malware di ultima generazione e dalle minacce online, integrando la protezione anti-malware, anti-spyware e antivirus con funzionalità di gestione della sicurezza.






2012-12-13

Spear Fishing: Sicurezza Informatica

Cos'è?

Spear Fishing Assistenza InformaticaIn ambito informatico "spear fishing" indica una nuova categoria di minaccia phishing, che si distingue per essere più mirata perchè sfrutta le informazioni disponibili su un utente-obiettivo per rendere gli attacchi maggiormente specifici e “personali”.

I messaggi email di questo tipo, per esempio, possono rivolgersi alla vittima adoperandone nome, carica o posizione, anziché usare titoli generici come accade nelle campagne di phishing generalizzate. Obiettivo dell’azione è catturare l’attenzione di un determinato individuo, spingendolo ad aprire un allegato pericoloso     o a cliccare su un link dannoso.






2012-12-12

Byod: Bring Your Own Device

Cos'è?

Sicurezza informatica wifi

Per Byod si intende l’abitudine in costante aumento di portare il proprio apparato mobile, smartphone, tablet o notebook che sia, sul luogo di lavoro. Si prevede che entro il 2014 gli apparati mobili che si collegheranno al Wi Fi aziendale saranno circa 2,0 miliardi.

Una buona gestione del BYOD permetterà ai dipendenti di comunicare e lavorare con maggiore efficienza e mobilità, incrementando la produttività. L'aspetto negativo sarà la perdita di controllo da parte delle amministrazioni: a rischio la sicurezza informatica    aziendale.






2012-12-09

Google Apps: addio versione free



Google ha cambiato il piano offerte riguardante le utilissime Apps.  Dal 8 dicembre non accetterà più nuove registrazioni per la versione gratuita di Google Apps, ovvero niente più account free.Google ha cambiato il piano offerte riguardante le utilissime Apps.  Dal 8 dicembre non accetterà più nuove registrazioni per la versione gratuita di Google Apps, ovvero niente più account free






2012-12-06

Arresto per il pioniere degli Antivirus per Computer

McAfee Antivirus

Antivirus-Rimozione-Virus-da-PCJohn McAfee, pioniere degli antivirus per i computer, è ricercato per omicidio in Belize. Le autorità dello stato centroamericano lo sospettano di avere ucciso Gregory Faull, un americano trovato senza vita domenica scorsa. Ma lo stesso McAfee, dichiara la sua innocenza e accusa la polizia: "Se mi trovano, mi uccidono". A riportarlo è il sito di Wired, la `Bibbia di internet'.






2012-11-26

VPN - Sicurezza Informatica

Virtual Private Network

Sicurezza Informatica AntivirusUna Vpn (Virtual Private Network) è un canale criptato tra due apparati remoti realizzato sopra una rete pubblica (internet) non sicura. I principali protocolli di protezione sono pptp, l2tp e ipsec
(Internet Protocol Security): il più sicuro e veloce.

I dispositivi comunemente utilizzati sono i firewall, due invece le configurazioni: site to site, remote access.

La prima unisce due o più sedi remote aziendali mentre la seconda consente il collegamento tra i dispositivi mobili e la sede.       

 






2012-10-29

PC LENTO, ROTTO, VIRUS?

Fai il tagliando!!

Sappiamo perfettamente che è consigliato ed opportuno fare periodicamente un tagliando alla propria auto, per garantirne il buon funzionamento generale ed allungarne la vita. Spesso la tua auto ti porta unicamente da casa al lavoro, dove, una volta in ufficio, il PC sarà attivo con te per tutta la durata della giornata lavorativa.

Prova a pensare al numero di ore in cui il tuo PC resta acceso e “lavora”.

Il PC, come un'auto, ha bisogno di una manutenzione programmata.

 

Una periodica, anche solo annuale, manutenzione da parte di un tecnico qualificato, allunga la vita del tuo PC e ne migliora le performance, incrementando la produttività sul lavoro.

La progettazione ingegneristica degli stessi componenti è ormai risaputo che viene sviluppata in un'ottica della obsolescenza programmata. Ciò significa che certi pezzi sono stati creati per durare un certo periodo di tempo senza una corretta manutenzione.

Un computer che funziona correttamente garantisce la corretta produttività sul lavoro, evita perdite di tempo o ancor peggio di dati, e quindi di denaro.

 

I principali problemi legati ad un normale utilizzo del pc sono:

- le molte ore di continua attività

- normale usura o rottura delle ventole di raffreddamento, che svolgono un lavoro continuo e   fondamentale

- la polvere, presente sempre nell'aria, che viene catturata nei condotti di areazione del tuo computee o server che causa il surriscaldamento di componenti importanti come CPU, RAM, DISCHI e SCHEDA VIDEO

- deterioramento delle meccaniche degli hard disk causato dalla cattiva manutenzione del sistema operativo

- Scarsa frammentazione dei dati salvati sul disco rigido, e quindi lentezza nel recupero degli stessi

- software disinstallati scorrettamente provocano instabilità del sistema operativo

- Virus, Trojan, Spybot, Malware

 

Come poter continuare a lavorare portando il PC a fare il tagliando?

Innanzitutto sarebbe molto peggio portare il PC a riparare dopo una rottura, ed i tempi sarebbero ancora più lunghi. Per quanto riguarda l'accesso ai propri dati e file, attraverso i nostri sistemi di backup (cioè di duplicazione e salvataggio dei file) e sincronizzazione file che sfruttano l'attuale tecnologia Cloud è possibile accedere a tutti i dati aziendali e privati da qualsiasi altro Desktop, Notebook, Tablet o addirittura Smart-Phone.

 

Quanto tempo ci vuole per fare un tagliando completo e certificato?

A seconda dello stato del tuo computer. In media in 4 ore puoi riavere il tuo computer.

Siamo ovviamente disponibili a intervenire direttamente nel tuo ufficio o azienda.

 

 

Cosa include il tagliando TP-Technology?

- pulizia circuiti ed elementi dalla polvere

- pulizia e controllo della ventola di raffreddamento

- scansione completa con antivirus professionale

- interventi tecnici per velocizzare la ricerca dei dati

- aggiornamento sistema operativo e software installati

- consigli e consulenza

 






2012-10-29

BACKUP: I TUOI DATI SONO AL SICURO?

SCEGLI IL MIGLIOR SISTEMA DI SALVATAGGIO PER METTERE AL SICURO IL TUO LAVORO

Ti sei mai chiesto di quanto è il costo derivato dalla perdita di tutti i file presenti sul tuo Computer, o peggio sul server aziendale? Quanto lavoro, tempo e denaro butteresti via in un secondo? Ricominceresti da capo per riprodurre tutti i file?

 

Tutti i dati che salvi nel tuo PC o sul Server aziendale vengono ordinati in un disco magnetico che potrebbe subire danni e farti perdere tutto il tuo lavoro in un istante. Lo stesso irrimediabile danno potrebbe avvenire per una navigazione poco attenta su Internet o una semplice apertura di un allegato ad una email arrivata anche da un amico.

 

Non è molto utile informarsi sui migliori sistemi di salvataggio dei dati dopo avere già perso i file stessi. Il danno economico derivante dalla perdita di tutto il proprio lavoro è inestimabile.

“Prevenire è meglio che curare”, è un principio saggio che abbiamo imparato ad apprezzare con una famosa pubblicità.

 

I TUOI FILE SONO PARTE FONDAMENTALE DEL PATRIMONIO DELLA TUA AZIENDA E DELLA TUA VITA, TIENILI AL SICURO.

 

Un sistema di Backup è indispensabile quindi per un'azienda, anche di piccole dimensione, e per un libero professionista.

- che cos'è il Backup?

 

Il Backup è un sistema per proteggersi dalla perdita dei dati creando costantemente delle copie complete, differenziali e incrementali dei dati stessi su supporti esterni e sicuri.

- A cosa serve?

 

Serve per tutelarsi da una improvvisa perdita dei file. Attraverso un attento Backup nessun lavoro viene più perso.

 

- Quali sono i motivi che possono comportare la perdita dei dati?

 

- La prima causa è l'ERRORE UMANO (una distrazione nel cancellare o chiudere dei file, o un dipendente poco attento o peggio un sabotaggio). Inoltre si possono verificare: smagnetizzazione o rotture dell'hard-disk, virus informatici (anche scaricati involontariamente da una mail proveniente da un indirizzo conosciuto, furti del pc, incidenti sul lavoro o catastrofi naturali (un incendio, piuttosto che una bottiglia d'acqua rovesciata sulla scrivania), ecc.

 

- Quali sono i migliori strumenti informatici per il Backup?

Consigliamo di adottare sia:

- strumenti Open Source in locale (software sul tuo pc-server) in grado di duplicare e salvare, a scadenze temporali predefinite ed in modo sicuro i tuoi dati, su supporti fisici esterni.

- strumenti di salvataggio in remoto, ovvero casseforti digitali sul Web, che garantiscono privacy, sicurezza e accesso ai propri dati da qualsiasi supporto che si connetta ad Internet (smartphone e tablet, oltre che computer).

 






2012-10-29

Nuovi Uffici Tp Technology

Nuovi Servizi

Il mondo dell'informatica, e dell'Information Communication Technology in generale, è in continua evoluzione. La TP-Technology attraverso la costante ricerca delle migliori soluzioni più adatte alla clientela-partner, deve interpretare al meglio e tempestivamente questi cambiamenti.

 

La nostra mission è dare pronta risposta alle esigenze dei clienti, offrendo loro le più adeguate soluzioni tecnologiche per il risparmio di tempo e di denaro.

 

E' anche in quest'ottica che abbiamo maturato l'esigenza di cambiare nuovamente sede.

 

I nuovi uffici, poco distanti dalla precedente sede operativa, sono facilmente raggiungibili e situati in un contesto prestigioso, con parco ed ampio parcheggio. I locali più ampi ci offrono quindi la possibilità di sviluppare nuove importanti novità, e di coinvolgere nuovi collaboratori.

 

Interpretando al meglio le nuove necessità dei clienti, ed anticipando le esigenze, abbiamo puntato su:

 

- nuovo laboratorio per la manutenzione e riparazione delle apparecchiature informatiche.

 

- nuova gestione rapida degli interventi di manutenzione, con una persona appositamente dedicata alla gestione delle telefonate e organizzazione degli appuntamenti.

 

- nuovo servizio di Clouding, per lo sviluppo di reti informatiche low cost, condivisione dati, che consentono l'accesso ai propri dati da qualsiasi supporto (pc, smartphone, tablet, ecc.) con cui si può accedere a Internet.

 

- nuovo servizio di Backup in remoto, cioè salvataggio dei dati in casseforti blindate digitali nel Web. Una nuova opportunità per salvare in modo sicuro e molto economico i propri file.

 

- Migliore comunicazione con la nostra clientela: informazioni utili, nuove opportunità e offerte commerciali attraverso un nuovo servizio di newsletters.






2012-10-16

Cablaggi Rete Informatica

Esempio di riordino cavi dietro scrivania

Anche per i piccoli uffici hanno necessità di un piccolo armadio tecnico questi esempi fotografici ne sono l'esempio. I grovigli di cavi elettrici e cavi di rete, oltre a non rispettare le norme vigenti, sono causa di blocchi internet, malfunzionamento di gestionali informatici, rotture di computer e server.

Cavi di rete Informatica non funzionanteAssistenza Informatica Installazione Armadi Tecnici

La soluzione (prima e dopo) qui proposta è un armadio tecnico tassellato al muro, all'interno di esso abbiamo installato una barra di alimentazione (eliminazione di ciabatte di corrente sparse a pavimento), dei piani di metallo su cui sono stati configurati router, switch e firewall, un patch pannell per il cablaggio corretto della rete informatica.