CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO GRATUITO o telefona allo 0119468161.

Sicurezza

Gestire la sicurezza informatica vuol dire avere il controllo completo della propria rete informatica. Quindi proteggere i computer e i server da virus, file dannosi, worm, trojan e comportamenti scorretti degli utenti. L'installazione di un firewall è il primo importante passo per assicurare la propria rete informatica da blocchi operativi. Il secondo passo, di non meno importanza, è la pianificazione di backup (salvataggio dati) su unità nas, server locali o remoti.

  • • Filtraggio delle email spazzatura.
  • • Analisi per contenuto dei siti visitati con possibilità di blocco navigazione per categorie indesiderate.
  • • Protezione da virus.
  • • Creazione di canali sicuri tra sedi e client remoti.
  • • Blocco di programmi chat, file sharing, P2P, social network, ecc.
  • • Pianificazione di policy per il salvataggio dati in locale e in remoto.

Firewall - Sicurezza

Perchè è importante installare un Firewall?: “Per garantire la sicurezza Perimetrale della propria rete informatica”

Le nostre soluzioni di sicurezza informatica infatti consentono il monitoraggio e il blocco di virus, trojan, worm prima che la loro azione vada a danneggiare il sistema operativo dei tuoi computer e server.

Caratteristiche fondamentali di un firewall


Antispam: “Controllo e-mail spazzatura”

Consiste nel filtraggio di tutte le email entranti ed uscenti garantendo la suddivisione dei messaggi validi da quelli spazzatura.
Utilità: notevole risparmio di tempo nella lettura quotidiana delle email.

WebFilter: “Analisi dei siti”

Controllo dei siti visitati in base ai contenuti o per categorie, libertà nella scelta di quali tipologie di siti sia possibile consultare, da quali postazioni o da quali utenti di dominio e in quali fasce orarie.
Utilità: limitare l'utilizzo di internet ai soli siti sicuri e di produzione.

Antivirus: “Blocco Minacce”

Consente un analisi dei siti web, della posta elettronica, dei server ftp bloccando l'apertura o il download di pagine affette da infezioni informatiche.
Utilità: blocco di forme virali prima che esse intacchino i software e i sistemi operativi dell'azienda.

P2P e Chat

Possibilità di bloccare i programmi di chat come messenger, skype oppure programmi di file sharing.
Utilità: eliminare in modo certo comunicazioni non lavorative all'interno dell'azienda.

IDS: “Servizio antintrusione”

L'Intrusion detection system rileva tutti gli attacchi alla rete informatica che sfruttano vulnerabilità dei sistemi operativi, inviano dati malformati ed applicazioni malevole, tentano l'accesso agli host tramite innalzamento illecito dei privilegi degli utenti e accessi non autorizzati a computer e file.
Utilità: sicurezza per i propri dati, stabilità per i sistemi operativi e software utilizzati.

VPN: “Virtual Private Network”

Creazione di un canale virtuale criptato utile a mettere in comunicazione sicura due sedi aziendali remote o un solo computer portatile esterno all'azienda.
Utilità: connessione alla rete aziendale da remoto.

Nel pieno rispetto delle esigenze tecnico-economiche del cliente finale proponiamo Firewall Fortinet Fortigate (installazione eseguita da tecnico Certificato Fortinet Certified System Engineer & Fortinet Training Service Certified) oppure Firewall Open Source Kernel Linux.

Backup: “Salvataggio dati”

Consiste nel produrre costantemente una copia dei dati aziendali su supporti esterni e sicuri. Il nostro servizio chiamato SafeBackup permette il salvataggio remoto dei dati su server esterni. Per maggiori dettagli visitare il sito: Safebackup.it "Salvataggio dati Remoto"
Per chi preferisce tenere tutto in casa offriamo soluzioni Open Source altrettanto funzionali installando un server di backup direttamente presso la sede del cliente.

CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO GRATUITO o telefona allo 0119468161.